Mal di testa da 2 giorni

Salve a tutti .. Volevo dirle che è ormai da 2 giorni che ho un mal di testa che inizialmente è partito da entrambi i lati poi si è traferito solo sulla fronte sinistra. Sto prendendo pa tachipirina per attenuare il dolore. Il dolore con la tachipirina sparisce ma rimane sempre quel senso di costrizione , di stordimento ️specialmente se scuoto la testa. Sono stato dal medico curante che mi ha diagnosticato una sinusite . Voi che ne pensate ? Come mai non ancora sparisce il senso di stordimento ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sinusite può manifestarsi con cefalea frontale come nel Suo caso ma un dolore cefalico bilaterale difficilmente è causato da sinusite.
Inizialmente questa cefalea bilaterale era pulsante o costrittiva ? L'avvertiva come un peso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente era pulsante e ad entrambi i lati poi si è traferita sul lato sinistro dove è rimasto non un dolore ma un senso di stordimento e pesantezza se scuoto la testa ( abbastanza fastidioso ) Le volevo dire che ho anche i denti del giudizio inferiori inclusi che sarebbero da togliere .. Potrebbe dipendere da ciò ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche le cause odontoiatriche potrebbero essere prese in considerazione ma una cefalea pulsante nelle regioni temporo-parietali è indicativa di emicrania.
Veda il decorso, poi si decide come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte . Volevo dirle che mi è rimasto sempre questa sensazione di pesantezza e stordimento . Il dolore se c'è è lieve e non e mai stato insopportabile . Purtroppo sono molto ansioso e non vorrei che fosse qualcosa di grave. Di solito non mi duravano così tanto i mal di testa . Ps : ho misurato anche la pressione ed era nella norma. Posso stare comunque tranquillo ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<Posso stare comunque tranquillo ?>> sembrerebbe di sì ma una visita neurologica nel caso il problema dovesse persistere è certamente indicata.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Buonasera la volevo aggiornare del mio caso. I mal di testa sono proseguiti per un bel po di giorni e ho eseguito una visita neurologia dove mi è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva da stress e consigliato un esame del sangue completo . Non mi ha voluto nemmeno prescrivere una tac ne nulla . Solo per farmi stare tranquillo un semplice esame del sangue

Ho fatto l'esame del sangue e nel l frattempo che aspetto Di farlo leggere al mio medico curante può leggermi l'esame dell'emocromo poiché e non capisco . Tutti gli altri valori sono nella norma.
La ringrazio vivamente per la sua attenzione

RBC 5.36 [ 10^6/ul]
HGB 15.3 [ g/dl]
HCT 43.4 [%]
MCV 81.0 [ fl]
MCH 28.5 [pg]
RDW-SD 33.5 [ fl]
RDW-CV 11.5 [%]

PTL 220 [ 10^3/uL]
MPV 10.7 [ fl]
P-LCR 31.5 [%]
PDW 13.4 [fl]
PCT 0.24 [%]

WBC 4.16 [ 10^3/ uL]
NEUT 46.2 [%]
LYMPH 44.7 [%]
MONO 7.7 [%]
EOSI 1.2 [%]
BASO 0.2 [%]
NEUT 1.92 [10^3/uL ]
LYMPH 1.86 [ 10^3/uL ]
MONO 0.32 [10^3/uL ]
EOSI 0.05 [ 10^3/uL ]
BASO 0.01 [ 10^3/uL ]

[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È tutto nella norma, tranquillo.
È stata prescritta una terapia per la cefalea tensiva?