Poi a volte ho dei dolori che partono da dietro la nuca e si irradiano per parte della testa e da

Buongiorno.. È da qualche giorno che esco poco di casa e quando lo faccio, soprattutto quando vado in supermercati o negozi grandi è come se mi girasse la testa, sensi di disorientamento.. Poi a volte ho dei dolori che partono da dietro la nuca e si irradiano per parte della testa e da qualche notte anche difficoltà del sonno .. Potete darmi qualche consiglio a riguardo? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

I disturbi che lamenta sono aspecifici e non sembrano indirizzare verso una specifica problematica neurologica. Considerando tutti i limiti di un consulto online si potrebbe pensare a un cefalea su base tensiva nel contesto di un periodo di intenso "stress" che giustificherebbe i disturbi del sonno e le sensazioni pseudovertiginose che lamenta. E' chiaro che, se il disturbo dovesse continuare, Le consiglio una valutazione con il Suo medico di medicina generale, che eventualmente, se lo ritenesse necessario, consigliera' una visita specialistica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.. Volevo aggiungerle che mi sono trasferito da mia zia da 3 giorni ed è iniziato da allora. Premetto che abitavo al mare quindi essendomi trasferito in città può darsi che sia stato questo cambiamento sia dal punto di vista climatico che da quello ambientale.. Secondo lei? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Certamente alcune modifiche ambientali e climatiche possono incidere su alcuni ritmi circadiani e soprattutto sul sonno. In tal caso i disturbi dovrebbero rientrare nel giro di alcuni giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponobilità dottore, è stato molto gentile. Cordiali saluti