Cefalea e altro

Salve dottore! sono una donna di 33 anni...da sempre ho sofferto di mal di testa unilaterali che colpivano l' occhio e portavano a nausea e vomito. ho avuto diverse crisi di panico.
sono un tipo ansioso e nelk' ultimo periodo ipocondriaco.
le scrivo per chiedere un parere: a luglio sono stata da un neurologo che visitando mi mi ha diagnosticato cefalea mista dandomi percitale e inderal farmaci che mi hanno fatto stare molto giù.
è stato un periodo di particolare tensione su tutti i fronti...da settembre sto seguendo un percorsi da uni psicoterapeuta. sono però ancora molto confusa...il mio mal di testa di cui sopra go citato è meno frequente...il problema è che da dicembre in seguito ad un raffreddore con otturazione orecchio e mal di denti avverto pressione alle orecchie collo e nuca, tipo pulsazioni. avverto bruciori nuca e osso temporale. ho acufeni e sono in cura da un dentista che mi sta curando il molare. visita otorinolaringoiatria tt bn. nei giorni scorsi ho effettuato rnm le invio referto:

risonanza
encefalo: sistema ventricolare in asse simmetrico nn dilatato.
regolare rappresentazione degli spazi suparacnoidei paricerebrali.
assenza di aree di alterata intensità del segnale a sede encefalica. assenza di aree a ridotta diffusivita.
tronco encefalico: ridotta la fisiologica lordo si cervicale.parziale fusione del soma c6.c7
minime produzioni mediante c3c4- c5c6.
canale vertebrale di regolare ampiezza
nella norma per morfologia e segnale il midollo cervicale
regolare rappresentazione Dell giunzione cranio sacrale

potrebbe questa diagnosi giustificare i miei sintomi.
mi scuso per la lungaggine e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente ed in generale le alterazioni riscontrate a livello cervicale (non nel tronco encefalico come per errore ha scritto) potrebbero giustificare una parte della sintomatologia riferita.
Le consiglierei pure, considerato che sta curando un molare, di chiedere al dentista un parere sull'articolazione temporo-mandibolare in quanto a volte potrebbe esserci un interessamento di questa struttura nel determinare alcuni sintomi che menziona.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!! confermo l' errore di scrittura.
il dentista mi ha consigliato un byte confermato mi da un posturologo fisioterapista che visionando la rmn afferma che la mandibola spinge un po più indietro! io sono angosciata perché ho troppa paura di avere qlc malattia neurologica grave...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dalla sintomatologia riferita non sembrerebbe nulla di grave, consideri che la RM encefalica è pure negativa oltre la visita neurologica anche se effettuata alcuni mesi fa.
Con i famosi limiti del consulto a distanza non vedrei motivi di preoccupazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata e stia serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi ritrovo qua a scriverla... da lunedì sera ho cominciato ad avere sintomi influenzali...mal di testa raffreddore e forte tosse con decimi di febbre e dolori articolari.ad oggi mi sento ancora " tutta spezzata" ma c' è un sintomo che mi preoccupa particolarmente... ho bruciori alla pelle della schiena e addome, tipo scottature. nn ho rash cutanei,solo questa sensazione che nn mi consente neanche di indossare alcuni indumenti. da internet leggevo alcuni riferimenti a fattori neurologici...di cosa poyrebbe trattarsi?grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessario farsi visitare dal Suo medico curante perché, considerata la localizzazione del bruciore bisogna valutare anche un possibile zoster senza eruzione cutanea (zoster sine materia).

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille per la tempestività di risposta!!!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe!
Mi faccia sapere l'esito della visita, se il collega non ci pensa, lo chieda Lei se è possibile escludere uno zoster senza manifestazioni cutanee.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
ok!!! sicuramente la terrò aggiornato...ma mi chiedo come può essere escluso o accertato con sicurezza?grazie ancora
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ci sono degli elementi della visita medica che possono farlo ipotizzare con molta attendibilità e che ogni medico conosce.
[#12]
dopo
Utente
ok...speriamo le conosca anche il mio!!!! la terrò aggiornato!!! grazie mille
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore!!! sono appena rientrata da visita medica presso il mio medico curante...dopo la visita ha escluso zoster in quanto io non ho avuto varicella e che a lui sembrerebbe tt da attribuire alk" influenza che mi ha portato ad una lieve infiammazione dei nervi...nevrite!mi ha consigliato vitamina b 12 neuroben. c' è da dire che al risveglio questa mattina i sintomi sembrano essersi attenuati...meno dolorosi. che ne pensa?
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, posso concordare con le indicazioni che Le ha dato il medico curante. In effetti se non ha avuto la varicella non può avere lo zoster.

Cordialità
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e cortesia, oltre che alla celerità di risposta! grazie ancora