Una cervicale anche senza dolore

Da mesi soffro di leggeri mal di testa e spossatezza, soprattutto nella zona tempiale e sento pesantezza agli occhi. A volte sento le vene temporali pulsare molto e questo disturbo è accentuato quando mi chino con il capo verso il basso ( la testa mi sembra scoppiare e divento tutto rosso in volto). È possibile che io abbia una cervicale anche senza dolore? Se mi vado a toccare dietro al collo sento alcuni punti dolorosi e lo stesso vale per la zona delle spalle vicino al collo, tuttavia ripeto, non ho dolore normalmente. Se ruoto la testa sento come degli scricchiolii.
Tutto è iniziato quando un giorno, mentre stavo studiando, ho alzato il capo e ho avuto dei luccichii alla vista e giramento per circa 1 minuto e nei giorni seguenti anche vertigini.
Potrebbe trattarsi di qualche lesione, cervicale, infiammazione? Premetto che soffro anche di sinusite mascellare e sono un tipo abbastanza ansioso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che descrive (scricchiolii, dolorabilita alla pressione, ecc.), l'ipotesi cervicale potrebbe essere possibile, ovviamente deve essere confermata mediante una visita medica per cui, se gia' non lo ha fatto, si rivolga in primis al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Quindi il fatto che quando io mi chino (esempio per fare stretching alle gambe) col capo sento una pressione forte alla testa e alle tempie e le vene che sembrano "uscir fuori" può essere ricondotto a disturbi cervicali?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere, anche tensioni o contratture muscolari, ma necessita una valutazione diretta per una conferma o meno.

Cordialmente