Tremore al risveglio..causa ernia cervicale?

Buonasera.. Dopo tutti i sintomi classici che hanno avuto inizio a luglio 2014 a ottobre ho eseguito l esame di RM e mi è stata diagnosticata un ernia cervicale in c6/c7 con restringimento del canale spinale piu protrusioni in c3/c4 c4/c5 e c5/c6...ho eseguito così una visita dal neurochirurgo (dott. Fernandez) il quale mi ha detto che dovevo "tenermela"poiché non era cosi grave da intervento visti anche i risultati della sua visita...
La maggior parte dei dolori che avevo sono diminuiti però ,a parte qualche fastidio all altezza del trapezio e del deltoide posteriore sx, è da dicembre che accuso uno strano tremore interno alla parte superiore del corpo maggiormente quando sono appoggiato sulla parte sx del corpo ed ho quindi l orecchio poggiato sul cuscino.durante il giorno non ho questo tremore però in questo periodo mi sto accorgendo che spesso mi ritrovo a stringere i denti (come accade a chi soffre di bruxismo)... Ora mi chiedevo se questi tremori sono generati dall ernia cervicale oppure da qualche altra patologia che mi sta facendo" venire l ansia"piu di quella che mi sta procurando questa ernia visto ciò che si legge su internet..confido in una risposta da voi..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile che il "tremore interno" che riferisce possa essere causato dall'ernia cervicale riscontrata o dalle altre alterazioni presenti a questo livello.
Le consiglio pertanto una valutazione neurologica diretta per avere un parere attendibile del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dr. Antonio.. la ringrazio per aver preso in considerzione il mio post e avermi dato una risposta..
secondo lei allora da cosa puo dipendere questo "tremore"?
qualcosa di grave nel sistema nervoso ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, senza una visita diretta non è possibile dare un parere preciso.
In ogni caso il sintomo riferito può anche essere espressione di condizioni assolutamente benigne.
Se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordialmente