Incapacita motoria

inserisco a questo post a nome di un mio zio che ha 56 anni, inizialmente si sentiva agitato e ansioso per via del suo lavoro, dopodichè in seguito ad una visita gli fu prescritto dei farmaci come il: ( wellbutrin,) da un medico, questi non sembravano efficaci cosi un secondo dottore gli ha sospeso la cura e dato che poi man mano ha iniziato ad accusare problemi agli arti con indurimento degli stessi e lentezza dei movimenti, il dottore gli ha prescritto una risonanza per cervello e tronco encefalico e rachide cervicale;
dal referto si evince che vi sono numerosi focolai gliosi da sofferenza tissutale da insufficienza vascolare cronica a carico della sostanza bianca sopratentoriale periventricolare e dei centri semiovali in particolare a sede sottocorticale. lo studio di diffusione non ha mostrato alterazioni a carico del tessuto encefalico riferibili a lesioni in fase acuta-subacuta. Il sistema ventricolare sopra e sotto-tentoriale è in sede e regolare. Discretamente ampi gli spazi sub-aracnoidei pericerebrali e pericerebellari. Spianamento della fisiologica lordosi cervicale, evidenti sengli di spondilosi dei metameri vertebrali. Engioma vertebrale a carico del dorbo di D2.
Il neurologo curante non riesce a trovare una cura appropriata, sono di Napoli e vi chiedo se potete indirizzarvi verso un bravo neurologo o un centro specializzato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Dalla RM encefalica si evince un quadro di vasculopatia cerebrale cronica, cioè un insufficiente apporto di ossigeno al cervello.
Sarebbe da valutare il rallentamento motorio che riferisce che potrebbe associarsi al problema vascolare riscontrato o essere indipendente.
Le linee guida del sito non consentono di fare nomi di colleghi, comunque su Napoli ci sono ottimi neurologi, chIeda pure al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro