Costante lieve senso di ondeggiamento

Buongiorno, spero di essere nella sezione competente.
Sono una ragazza di 23 anni, da circa 7/10giorni avverto un senso di ondeggiamento quasi costante (a volte va e viene, altre resta per diverse ore) a cui non so dare spiegazioni.
Sono reduce da un periodo di studio intenso con scarsa attività fisica, ed ho notato un leggero male al collo ed alta schiena in questi ultimi 2/3 giorni.
All'ondeggiamento si accompagna un leggero annebbiamento nella vista (sono miope ma mi sembra di esserlo ancor di più), ho dimenticato il mio codice pin del bancomat ed ho più difficoltà a concentrarmi.
La vertigine peggiora quando fumo (sono fumatrice, abbastanza pesante).
Non so dove ricondurre questi sintomi: ansia (sono prossima alla laurea ed ho un passato di disturbi alimentari)? Circolazione ridotta dal troppo fumo? Cervicale da troppo studio? Avrei bisogno di un indirizzamento, francamente comincio ad essere preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del disturbo riferito possono essere diverse, tra quelle probabili Le ricordo lo stress e alterazioni cervicali, anche una semplice contrattura muscolare dovuta, per es., a posture prolungate.
Una visita medica potrebbe dirimere i dubbi, pertanto si rivolga al Suo medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, oggi ho appuntamento con un fisioterapista e mi sono già fatta vedere dal mio medico di base, che però non ha dato molto peso alla cosa né mi ha ascoltato tanto. A presto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!