Visita neurologo, domande e paure

Buongiorno, ho un terrore infinito di avere la sla o qualche malattia grave. Sono depressa e ipocondriaca .Ho fatto una visita neurologica spiegando tutti i miei sintomi come spasmi involontari, formicolii e dolori gambe, lombari,cervicali e delle mani. Ovviamente gli ho detto di avere paura e ovviamente ha riscontrato uno stato depressivo e prescritto seropram con controllo tra 5 settimane. Mi ha fatto visita ma temo che si sia concentrato sul mio stato depressivo e non sui sintomi anche se potrebbero essere, credo, portati da quello . Leggevo che il neurologo si accorge se c'è qualcosa che non va o sintomi di malattie ma il mio esame è stato veloce. Leggevo che è importante valutare la forza muscolare ma non mi ha fatto dei test e io non mo tolgo La paura. Mi ha fatta camminare avanti e indietro, seguire una luce con gli occhi, sentito i riflessi , fatto stendere braccia e messo fogli sulla mano a occhi chiusi, toccare con il dito il naso è da sdraiata tallone su ginocchio per entrambe le gambe, passato uno strumento sotto i piedi. Ma niente sulla forza. Come avrebbe fatto a capire da questo se potrei avere sintomi di Sla o altre patologie ? Ringrazio ancora e chiedo scusa per la mia ansia e ipocondria.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la visita sia stata sufficiente per escludere i Suoi timori.
Un test per valutare la forza è, per es., stendere le braccia in avanti, per cui mi pare che si possa tranquillizzare.
Inizi la terapia prescritta ed abbia un po' di pazienza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro