Giramenti di testa

Salve sono una ragazza di 19 anni e circa un mese fa ho avuto per pochi giorni forti giramenti di testa presenti solo quando mi alzavo e stendevo nel letto o facevo movimenti bruschi. Ora mi sono rivenuti da un paio di giorni meno forti ma presenti quasi in tutta la giornata accompagnati anche con Mal di testa e pesantezza agli occhi. Vorrei un consiglio su cosa potrebbe essere e cosa devo fare grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ritengo che la prima cosa da fare sia rivolgersi al Suo medico curante per una prima valutazione clinica diretta. Poi, in base ai riscontri della visita, sarà il collega a consigliarLe come procedere (nulla, terapia, visita specialistica, indagini diagnostiche).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ma lei pensa che potrebbe essere cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'ipotesi dell'origine cervicale del disturbo è in generale possibile, anche problemi di postura si possono prendere in considerazione.
Occorre però, come Le dicevo, una valutazione diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, grazie a Lei per avere preferito Medicitalia!

Buona serata