Esito tac cranio - ipodensità

Buonasera, stamane ho ritirato il referto di una TAC cranio (senza contrasto) che il medico mi ha prescritto a seguito di mal di testa giornalieri anche piuttosto forti.
Questo il referto: sfumata e piccola ipodensità in sede capsulo-insulare sinistra di significato aspecifico, pertanto meritevole di riscontro con esame clinico specialistico e se necessario di integrazione diagnostica con esame RM. Segni di sinusopatia etmoido-mascellare più marcate nel seno mascellare sinistro, che appare completamente obliterato da materiale di ristagno disomogeneo.

Preciso che negli ultimi tempi ho un aumentato livello di stress che mi ha fatto salire i valori della pressione (spesso ho sbalzi che portano la minima anche a 100/120).
Devo preoccuparmi?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la piccola areola di alterato segnale riscontrata alla TC e valutata aspecifica, cioè non indicante una patologia in particolare, proprio perchè isolata non rappresenti nulla di preoccupante. Le dico questo però senza visionare direttamente le immagini. Tale alterazione potrebbe anche essere causata da un attacco emicranico di forte intensità.
In ogni caso Le consiglio di fare visionare l'esame ad un neurologo per avere un parere diretto. Se consigliato, potrebbe essere utile un approfondimento con RM.
Attenzioni però il problema ipertensione rivolgendosi ad un cardiologo.

<< Segni di sinusopatia etmoido-mascellare più marcate nel seno mascellare sinistro, che appare completamente obliterato da materiale di ristagno disomogeneo.>> evidenzia un problema sinusitico che è di competenza dell'otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo.
La mia preoccupazione è che possa trattarsi di una ischemia.
Lunedì ho appuntamento con un neurologo, incrociamo le dita.
La saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana!