Stordimento eccessivo, visione strana

Salve,
sono una studentessa di 22 anni e, da 6 mesi, 24/7, accuso una stranissima sensazione di profondo e incessante stordimento, una sorta di ottundimento, come se avessi la testa in un' ampolla tonda di un acquario. Avverto una specie di confusione mentale, se così si può definire, come se fossi presente ma al tempo stesso nemmeno; inoltre, vedo sempre in modo strano, come quando si scatta una foto con un obiettivo grandangolare. Mi sono recata dall'oculista, ma non ha riscontrato nulla. Ho eseguito le analisi del sangue, sono nella norma eccetto il valore dei neutrofili, 200 in più. Questi sintomi mi rendono le giornate invivibili e non si alleviano nemmeno un pò e, dopo tutto questo tempo trascorso così, ho paura che si tratti di qualcosa molto grave. Di cosa si può trattare? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la natura del problema descritto anche in funzione del tipo di sintomatologia riferita. Intuitivamente non sembrerebbe una patologia importante ma è chiaro che debba essere valutata da un neurologo mediante una visita specialistica.
Il collega poi deciderà se richiedere eventuali esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi per la mia sintomatologia lo specialista più appropriato é il neurologo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come prima visita è consigliabile quella neurologica, poi, in base ai riscontri della visita, il collega Le indicherà come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Aggiungo che inizialmente questi sintomi li avvertivo circa 3-4 volte a settimana e per pochi secondi o pochi minuti, ma poi col passare del tempo si sono trasformati in qualcosa di cronico.
[#5]
dopo
Utente
Come se improvvisamente mi sentissi fuori dal mondo, fuori dalla realtà o meglio come se la osservassi da un altro piano, ovviamente tutto ciò mi provoca una forte paura e angoscia.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non possiamo escludere nemmeno un disturbo di origine psichica ma prima è necessaria la visita neurologica.
[#7]
dopo
Utente
Prenoterò una visita neurologica.
La ringrazio nuovamente.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Buona domenica!