Lettura eeg x epilessia

Salve, potreste spiegarmi questi referti?
Non si sa se ha familiarità x crisi E. (Adottata) Trauma cranico con successiva crisi E a 12anni. Inizia a presentare crisi epilettiche generalizzate all eta di 13 anni con una frequenza 2-3 crisi l anno( escluse le miocloniche e le rare assenze), nel 2008 dopo una corsa presenza un episodio di perdita di coscienza, prolungato, con colonie per cui è stato consigliato un EEG che documenta anomalie irritative sulle derivazioni fronto-temporali di DX alla ipn. Mai iniziata terapia anticomiziale. (Riferivano l episodio a stress psicosomatico o assenze bipolari) da all'ora ulteriori episodi in cui presenta perdita di contatto con l ambientw, a tipo assenza, o scatti come mioclonici. Questo mese ulteriori episodi caratterizzati da malessere, scatti come mioclonici, apparte perdita di contatto con l ambiente.
EEG 2008. Attività di base nella veglia a riposo. Alfa par. -occ. , ca.9/s. , bilat.,simmetrica, lievem. Irregolare. Reagente alla apertura degli occhi. Frammista a ritmi della banda theta. Onde lente puntute sparse. Sporadica ricorrenza alla iperpnea. Modeste anomalie irritative sulla derivazioni fronti temporali di DX alla ipn.
EEG 2015. Tracciato caratterizzato da attività alfa, di basso voltaggio, bilaterale, reagente alla apertura degli occhi, frammista a rare anomalie irritative fronto temporali destre. SLI non modifica il quadro di fondo; IPN presenta abbondante attività theta bilaterale, senza chiare prevalenza di lato che regredisce alla fine dell attivazione.
Iniziata terapia con keppra
Grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se ho ben fatto i conti la paziente dovrebbe ora avere circa 20 anni.
A questa età ritengo sia indicato un esame EEG dinamico delle 24 ore con studio dell'attività bioelettrica prolungata ed analisi quali/quantitativa della architettura del sonno.
La deprivazione la frammentazione, la destrutturazione del sonno sono fattori scatenanti crisi epilettici.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com