Consulto elettromiografia

Sono stati esaminati gli arti inferiori da entrambi i lati: VDC motoria del nervo SPE. VDC sensitiva del nervo surale e del nervo peroneo superficiale. Onde F dei nervi SPE e SPI. Con agoelettrodo i muscoli: retto femorale, vasto mediale, tibiale anteriore, estensore lungo delle dita, gemello interno a dx. Non anomalie delle conduzioni sensitivo motorie e delle risposte muscolari tardive dei tronchi nervosi esaminati. All.EMG ASD a riposo al VM E TA. Tracciati modestamente impoveriti in tali muscoli allo sforzo massimale. Altri reperti nella norma. CONCLUSIONI.dati neurofisiologici compatibili con sofferenza neurogena recente, di grado modesto, con segni di denervazione in atto, nel territorio di competenza della radice L4 dx. Gentili Dottori...volevo chiedere il significato di tali esiti... È grave? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

all'EMG è stata riscontrata una lieve sofferenza nervosa probabilmente causata da problematiche della quarta radice lombare la cui innervazione si distribuisce alla parte anteriore e interna della coscia, nel Suo caso a destra. Non so se ha già effettuato indagini a livello della colonna lombosacrale, sarebbe opportuno farle, sempre su indicazione del medico che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro