Cervicale o altro?

Buonasera, desidero ricevere un parere sul mio stato di salute; da tempo soffro di problemi di cervicale, tensione e dolore alla nuca, alla fronte e agli occhi! Ormai da due settimane si è aggiunto uno stato di instabilità e di capogiri che davvero non riesco più a sopportare! Anche le braccia si stancano facilmente e le gambe le sento "molli"! Sono ansiosa e per sintomi simili l'anno scorso mi sono recata da un neurologo che mi ha visitata e ha trovato tutto nella norma ma per maggior tranquillità (più mia che sua) mi ha fatto fare un rnm dell'encefalo senza contrasto dalla quale non è emerso nulla tranne una probabile ciste sulla ghiandola pineale! Il mio medico di base riconduce tutto a un fattore ansioso e non vuole farmi fare accertamenti e mi ha dato xanas da 1,25 x 3 volte al giorno ma la situazione non è migliorata! Sto prendendo Brufen 600 una volta al giorno e facendo dei assaggi alla schiena e collo ma i sintomi persistono. Ora sono a chiedervi se è necessario approfondire il problema con ulteriori indagini o devo davvero pensare che tutto ha un'origine ansiosa? Grazie!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che l'attuale sintomatologia sia di origine ansiosa è concreta ma prima riterrei che sia necessario escludere altre cause, per cui una visita neurologica sarebbe indicata. Anche una componente cervicale può contribuire all'insorgenza almeno di alcuni sintomi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie x la risposta. Secondo lei è quindi necessaria anche una nuova rnm dell'encefalo? Quella fatta un anno fa non è più attendibile? Ci sono sospetti fondati per una patologia come la SM?
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è stata effettuata per la stessa sintomatologia di adesso?
[#4]
dopo
Utente
Avevo sempre gambe molli e senso di sbandamento....devo dire che adesso avverto anche capogiri e stanchezza alle braccia! Comunque faccio tutto durante la giornata (lavoro, casa, figli...) solo la sera quando mi sdraio sto bene e dormo tutta notte!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che un'altra RM, almeno da quello che emerge dai Suoi post, non sia necessaria, è sufficiente un controllo neurologico.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, oggi ho fatto visita neurologica; il neurologo dice che è tutto nella norma e non ritiene necessaria una nuova RM! Mi ha prescritto Laroxil 3 gocce alla sera. A questo punto spero di riuscire ad accantonare i pensieri negativi che mi perseguitano. Grazie x la sua disponibilità. Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, faccia la terapia prescritta e stia tranquilla.

Buon fine settimana