Ho effettuato esami del sangue per vedere se avessi anemia elettrocardiogramma ma con esiti

Salve dottore.. volevo esporle alcuni sintomi che avverto da un paio di mesi..ho spesso nausea spossatezza pressione al volto nelle tempie al naso o alle orecchie..il mio medico mi ha visitato e non ha riscontrato nulla..però avverto continuamente questi sintomi..ho effettuato esami del sangue per vedere se avessi anemia elettrocardiogramma ma con esiti negativi..in aprile ho una visita neurologica..lei cosa mi consiglia per il momento?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una buona parte della sintomatologia descritta potrebbe assimilarsi ad una cefalea di tipo tensivo anche se non manifesta un dolore vero e proprio. Ho scritto "potrebbe" in quanto siamo a livello di pura ipotesi a distanza, senza la visita neurologica non si possono avere indicazioni diagnostiche precise. In attesa della visita potrebbe farsi consigliare qualche integratore dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..lei pensa possa trattarsi di qualcosa di grave?ho 20 anni e mi preoccupo per qualsiasi sintomo..ho paura ke possa trattarsi di qualcosa di grave al cervello..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

intuitivamente sembrerebbe di no, stia serena e faccia la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..cosa potrei fare nel frattempo? Sono molto ansioso..e la possibilità di avere un tomore al cervello mi terrorizza molto..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In attesa della visita neurologica, come Le dicevo, può rivolgersi al Suo medico curante nell'eventualità che Le prescriva qualcosa.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore la visita neurologica non ha riscontrato nulla ma la dottoressa comunque mi ha detto di fare una risonanza per controllo. Io continuo ad avere paura. Ho paura di avere un male al cervello. Perché ho letto che al lobo frontale può portare spossatezza e stanchezza.lei cosa ne pensa? Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stanchezza e spossatezza sono dei sintomi molto aspecifici che possono manifestarsi in innumerevoli condizioni, la maggioranza delle quali benigne.
Già una visita neurologica con esito negativo è un'ottima notizia.

Cordiali saluti