Dolore testa e collo

Buongiorno gentili medici,
Vi scrivo perché mi sono svegliata con un mal di collo abbastanza forte localizzato all'osso, non ai muscoli, e un leggero mal di testa pulsante principalmente in zona nuca. Per il momento non ho febbre, ma sento il collo irrigidito e fatico anche a muovere la mandibola. Vi chiedo pertanto se pensate possa trattarsi di un dolore cervicale, magari dovuto alla postura durante la notte, oppure se possono essere sintomi iniziali di meningite. ( perdonate l'ansia e la "fantasia" ). Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la sintomatologia riferita è stata causata da posture poco corrette durante la notte, almeno questa sembrerebbe, a distanza, l'origine più probabile.
Durante la giornata dovrebbe regredire.
Perdonata la "fantasia".
Ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Durante la giornata sono spariti tutti i dolori e sono ritornati in serata più leggeri e sopportabili.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una componente cervicale, anche una semplice contrattura muscolare, alla base del problema è possibile.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore.

Buona domenica anche a lei
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialmente