Un peso allo stomaco ma negli ultimi tempi è passato

Salve Dottori,

ho scritto già in precedenza sul vostro portale come consulto su dei sintomi ben precisi.
Purtroppo ormai è quasi un anno che avverto sintomi vari a cui non so dare una risposta, potrebbe essere un disturbio d'ansia in quanto sono da sempre una persona sensibile e ansiosa ma non ne sono per niente sicuro. I sintomi diciamo che compaiono molto spesso nell' ultimo periodo (circa 7-8 mesi) sono:
-fischio alle orecchie quando mi trovo in assoluto silenzio (la sera a letto)
-sensazione di tensione alle gambe, sia a volte al mattino al risveglio, sia per esempio quando mi trovo in ufficio, dove si manifesta come debolezza.
-a periodi alterni ho avuto disturbi di digestione e la sensazione di avere un peso allo stomaco ma negli ultimi tempi è passato
-tremore alle gambe alle braccia o alle mani quando metto i muscoli in tensione ( ad esempio se cerco di mantenere una posizione eretta con le gambe un po piegate).
-a volte quando mi chino in avanti col busto sento un fastidio allo stomaco come uno strozzamento
-spasmi muscolari vari ad esempio alle ginocchia o alle braccia
-occhi che si stancano facilmente
-dolore strano tra orecchio e zigomo
-rigidità al collo e alla mascella
Ho fatto analisi del sangue qualche mese fa ma sono risultate ok, anche la visita cardiologica non ha rivelato niente di allarmante.
La situazione è diventata più complicata da quando mi sono trasferito da solo per lavoro all'estero. Pensate che debba preoccuparmi e ricorrere ad indagini dettagliate??? Il fastidio alle gambe e alle orecchie sinceramente non saprei come spiegarli.

Spero in una vostra risposta.

Grazie in anticipo.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia come quella descritta può certamente avere un'origine ansiosa, anzi è probabile, ma prima di arrivare a questa conclusione si devono escludere condizioni organiche per cui una visita neurologica è prioritariamente indicata, poi sarà il collega, in base ai riscontri della visita, ad indicare come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro