Problemi muscolari vertigini e mal di testa ecc.

Buongiorno gentile dottore mi chiamo Giuseppe e ho 47 anni,volevo gentilmente porle il mio problema.E' da diverso tempo che soffro i pesantezza alle gambe e braccia addirittura faccio fatica a fare 10 scalini mi sembra di avere un peso alle gambe e quando mi faccio la barba fatico a tenere su il braccio con il rasoio.poi ho giramenti di testa vertigini nausea e mi da' fastidio a luce anche se poca,ho un po di tremore alle mani quasi come avee una scossa interna.premetto che ho fatto la risonaza magnetica alle cervicali due volte e lernia si e' ingrossata un po' dalla prima volta e ho un angioma.
ho fatto anche la RM alla testa con contrasto e mi trovano sempre queste calcificazioni.Adesso non so piu' cosa fare per stare meglio devo fare una visita neurologica tra 20 gorni e sono preoccupato.
Le chiedo gentilmente a lei dottore un consiglio su osa devo fare e se piegando questi sintomi puo' darmi una gentile risposta perché il Nurochirurgo mi ha detto he l'ernia non da' questi disturbi e non e' da operare e sono stato allospedale con urgenza mandato dal mio medico curante e mi ha licquidato in 5 minuti.
Grazie e attendendo una sua valutazione le porgo i miei piu'cordiali saluti.
Azin Guseppe

giueppeazin@gmail.com
cell: 3451104404
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sig. Giuseppe,

la sintomatologia riferita può essere correlata a più di una problematica non presentando caratteri di omogeneità, chiaramente siamo soltanto a livello di ipotesi.
Le calcificazioni cerebrali dove sono localizzate? Potrebbe copiare il referto almeno nella parte descrittiva delle calcificazioni?
All'ospedale è stato visitato da un neurologo? In ogni caso, cosa Le hanno detto?
Comunque mi pare che senza una valutazione neurologica diretta non sia possibile avanzare ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono Giuseppe questa e' la risonanza celebrale con contrasto che ho fatto 24 aprile 2014. Artefatti dovuti alla presenza di materiale ferro magnetico inamovibile nella cavità bucce. Minute areole iperintense nella sostanza bianca
sotto corticale sovratentoriale compatibili con vasculopatia cronica-gliosi.non sono evidenti altre aree di alterato segnale proveniente da sostanza bianca e grigia sovra e sottotentoriale.
in asse le storture della linea mediana.
Cavità ventricolare e spazi subaracnoidei al livello frontale e al fortex diffusamente un po' più ampi.
Grazie
Azin Giuseppe
giuseppeazin@gmail.com
Cell. 3451104404
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto non fa cenno alle calcificazioni a cui Lei accennava nel primo post ma rileva la possibilità di una vasculopatia cronica con aree di gliosi, espressione queste ultime di pregresse piccole ischemie. Faccia vedere le immagini dell'esame al neurologo, fondamentale diventa adesso la visita neurologica.
E' diabetico? Iperteso?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si dottore sono ipertesto ho la minima che a volte mi sale 115.
Poi volevo dirle che le calcificazioni erano evidenziate nella vecchia risonanza fatta nel 2012.
la ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e le auguro una buona serata.
Grazie.
Azin Giuseppe.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe, buona serata anche a Lei.

Volevo dirLe che l'ipertensione può essere una causa del problema vascolare cerebrale. Faccia serenamente la visita neurologica.

Cordialità