Temperatura corporea bassa

Salve sono una signora di 51 anni e da tempo ho notato che ho la temperatura corporea molto bassa ad esempio 34,5, sul braccio sinistro mentre su quello destro qualche grado di piu quale devo considerare? Il mio medico non mi sa dare nessuna risposta soddisfacente ha detto che puo essere un problema di ansia in quanto sono un soggetto che soffre di ansia generalizzata ma a me questa risposta non ha convinto tanto qualcuno mi puo aiutare a capirci meglio
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile signora, le dovrei fare un po' di domande per capire meglio.
Perché si è misurata la temperatura su entrambe le braccia? Come la misura? Intende la temperatura ascellare o quella della cute ( per es dell'avambraccio)? Aveva disturbi particolari, dolore al braccio, gonfiore, perdita di forza?
In genere la temperatura corporea si misura se si avvertono sintomi, oppure su indicazione medica. Altrimenti è un sintomo di ansia riguardo alle funzioni del corpo, ed è questo sintomo che va curato.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Utente
prima di ogni cosa la rinngrazio per aver visionato il mio consulto. Misuro la temperatura corporea sotto le ascelle perche avverto dei sintomi come se avessi la febbre stanchezza e calore alla testa invece poi il termometro non segna nemmeno 35 al braccio sinistro al braccio destro qualcosa in piu perche questa temperatura cosi bassa?? Chi mi dice che e un problema di ansia mi sa aiutare a capire? La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Dovrebbe farsi controllare i valori degli ormoni tiroidei, se la tiroide funziona poco la temperatura si abbassa e c'è anche un senso di stanchezza. Forse la temperatura leggermente più elevata al braccio destro potrebbe essere dovuta al fatto che di solito è quello che si usa di più, e i muscoli (che producono calore) sono un po' più sviluppati, ma mi sembra che il problema più evidente sia l'ipotermia associata a stanchezza.