Senso svenimento

salve,mi chiamo enrico,ho 55 anni e da diversi anni ho un sintomo che ora si sta accentuando!
spesso dopo mangiato con lo stomaco abbastanza pieno,se cammino o se faccio delle scale sento una specie di dolore sulla parte destra del torace che arriva fino su alla parte destra della gola e poi comincio a vedere che gira tutto e se non mi fermo subito sento che svengo,dopodiche fermandomi,in pochi secondi passa tutto! questo non accade se lo stomaco e' completamente vuoto! ho fatto diverse visite di natura cardiologica ed e' stato escluso completamente il cuore! molti medici parlano di nervo vago che viene toccato dal cardias quando lo stomaco e' pieno! e' possibile? se si,come posso averne la certezza?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, il nervo vago toccato dal cardiac può,essere un bel titolo di un film, ma non ha niente a che vedere con la medixi a.
Nin si se abbia eseguito un doppler dei tronchi sovraaorrici, un Holter, un Ecg sotto,sforzo, ed un ecocolrdoppler cardiaco.
Se non li avesse seguiti li esegua e ci ricontatti.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore x la risposta!! si ho eseguito tutti gli esami che lei ha menzionato e le dico che mentre avevo l holter cardiaco mi e' capitato questo senso di svenimento mentre camminavo,ma l holter non ha registrato niente di niente!! e anche tutti gli altri esami, doppler dei tronchi sovraaorrici, un Holter, un Ecg sotto,sforzo, ed un ecocolrdoppler cardiaco,tutti negativi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Molto bene in tal caso non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci