Indebolimento arti

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa un mese ho iniziato ad avvertire un indebolimento degli arti superiori. Questo si è manifestato inizialmente nella parte sinistra dove ho iniziato a accusare una debolezza tale da rendermi faticoso chiudere la mano a pugno. Dopo poco tempo lo stesso problema si è esteso anche al braccio destro e la cosa sembra alleviarsi quando le mani e le braccia sono in attività. Oltre a questo a volte capita di avere la vista offuscata accompagnata talvolta da un leggero dolore oculare. Questo problema visivo può essere causato dal fatto che trascorro tante ore davanti al PC ma ovviamente vorrei capire se vi sono altre cause di fondo.. Sempre un mese fa, durante e in seguito a un episodio febbrile ho notato di avere dei lievi problemi di equilibrio che ora sono spariti completamente.
Alla luce di tutto ciò, posso ricondurre questi sintomi a una sclerosi multipla?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ricondurre subito la sintomatologia descritta alla sclerosi multipla mi sembra eccessivo ma se dopo un mese i sintomi persistono è certamente indicata una visita neurologica.
Consideri che i sintomi riferiti possono anche riconoscere cause molto più banali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico, la ringrazio per la sua risposta, le chiederò eventuali chiarimenti una volta effettuata una eventuale visita neurologica.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, vorrei chiederle un parere riguardo un sintomo che avevo escluso. .
Da circa un giorno e mezzo accuso anche un affaticamento muscolare alle gambe paragonabile a un dolore post attività sportiva fuori allenamento, il fatto è che ho trascorso questi giorni in casa. Che ne pensa di questo?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile dare una risposta alla Sua domanda.
Ne parli col medico curante o col neurologo.

Buon fine settimana