Fascicolazioni continue.

Buongiorno Prof.da tempo continuo ad avere fascicolazioni in divrse parti del corpo, anche all'occhio mi capita.Alle volte mangio mi pizzico la lingua sovente, in più su entrambe le spalle non ho forza se alxo gli arto superiori mi cedono anche senza tenere un peso.EMG ARTI SUP.OK.RM CERVICALE EVIDENZIA IL CANALE DX RISTRETTO COSA DOVREI FARE? PREMETTO DORMO MOLTO POCO SONO ANSIOSO ULTIMSMENTE.38 ANNI.CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può riportare integralmente l'esito della RM cervicale? Grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Prof. le invio esito RMN cervicale.Le dimensioni del canale osseo nella norma.A livello C4/C5 restringimento del canale vertebrale determinato da una protrusione discale che deforma lievemente lo spazio subaracnoideo ant. con prevalenaza a DX.Non i apprezzano compresioni midollari ne amputazioni delle tasche radicolari.Anche in C5/C6 si rileva una minima protrusione discale laterale a SN priva di compressione ma con un certo impegno del recesso laterale SN.Il midollo presenta dimensioni e forma regolari.Non si apprezzano particolari alterazioni della struttura discale se non una iniziale disidrataione dei dischi C4/C5 e C5/c6.Ieri le ho scritto FASCICOLAIONI ma sono detti CLONI MUSCOLARI vanno vengono in varie parti del corpo compreso palpebre associato a indebolimento arti sup solo mquando alzo le braccia.A riposo ho solo un senso di stanchezza delle spalle.Spero non si tratti di SM.Cordiali saluti.Graie per la Sua Gentilezza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate a livello cervicale potrebbero teoricamente giustificare la sintomatologia riferita ma è necessaria una correlazione tra immagini RM e clinica, pertanto una visita neurologica la riterrei particolarmente indicata, anche per escludere la malattia che teme.

Cordialmente