Mal di testa a pulsazioni

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 30 anni.
Ieri sera mentre mi preparavo per uscire ho avuto del sangue dal naso, io penso che sia stata colpa di una crosticina interna (ho spesso il naso secco). Subito dopo, forse per lo spavento e per l'agitazione mi sentivo un po' "strano". Durante la serata poi tutto bene.

La notte però mi sono svegliato e girandomi a pancia in giù ho avvertito come delle pulsazioni, nella zona proprio sopra la testa e davanti, nella zona frontale.
Un po' come quando si corre e poi si ha quella specie di mal di testa da sforzo dovuto alle pulsazioni.
Premetto che ho dormito anche agitato (avevo bevuto una birra da 9°) ero forse scomodo e accaldato nel letto.

Oggi la situazione va meglio ma continuo a sentirmi "strano" con questo senso (molto vago) di pressione sopra la testa e a volte queste pulsazioni. Non si tratta comunque di fitte o dolori ben definiti. La zona occipitale e tempie invece non ha grossi fastidi.

La pressione è a posto (un po' bassa la minima). A breve farò esami del sangue.

Un anno fa esatto ho fatto numerosi controlli e visite otoneurologiche per un acufene pulsante, fra cui ecodoppler e rmn + mdc encefalo completa dove tutto appariva normale.

Grazie mille.

ps.
mal di testa simili mi pare siano capitati anche in passato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa che riferisce non ha caratteristiche precise per essere inquadrato in una forma clinica definita per cui non è possibile dare un parere attendibile.
Il sangue dal naso è stato spontaneo o procurato casualmente mediante manovre per rimuovere le croste?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro