Epilessia

Salve ho un dubbio. Al mattino o quando non dormo abbastanza ore per i 10-15 minuti dopo che mi sono alzata dal letto mi capita che involontariamente chiudo gli occhi e ho come degli 'scatti' che fanno si che io perda le cose di mano o addirittura le lanci. Sono preoccupata in quanto mio papá ha problemi di epilessia e vorrei sapere se questi scatti potrebbero essere ricollegabili ad essa. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la sintomatologia descritta meriti un approfondimento diagnostico, infatti la possibilità che si tratti di una forma di epilessia teoricamente esiste.
Poi è pure possibile che non sia nulla ma il caso va attenzionato rivolgendosi ad un epilettologo, cioè un neurologo che si occupa di epilessie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, chiedo scusa per la risposta data solo ora ma un periodo in cui ho sperimentato vari sintomi quali nausea, cefalea, debolezza ogni giorno mi ha portato ad indagare ulteriormente. Con i vari consulti i dottori che mi hanno visitato sono giunti alla conclusione che ho la sindrome di Janz... Mi è stato dunque prescritto il Depakin, ma mi rivolgo a lei in quanto non mi è stato chiarito un dubbio. Mi è stato reso chiaro che i sintomi accusati ora non sono collegati in nessun modo al mio tipo di epilessia, sono invece da ritenersi manifestazioni ricollegabili ad attacchi d' ansia... vorrei capire quindi se procedere con entrambe le cure (Daparox (5 gocce) e Depakin (2 compresse da 200) o se affrontare un problema per volta e in tal caso da quale partire. Grazie mille!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

effettivamente i sintomi che riferisce sono estranei alla Sindrome di Janz.
Cosa curare? A mio avviso entrambe le condizioni, con priorità, qualora fosse necessario, alla cura dell"epilessia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.