Giramenti di testa

Buonasera e grazie in anticipo a chi mi risponderà, sono una ragazza di 19 anni. È da circa un anno che soffro di giramenti di testa, ma non quelli oggettivi,cioè mi spiego meglio,non vedo gli oggetti girare intorno a me, quando esco vedo solo sfuocato, colori opachi. Mi è capitato di camminare una mattina andando all'università e da un momento all'altro mi sono mancate le forze, era come se le mie gambe non riuscissero a mantenermi in piedi, e ho cominciato a camminare come se fossi su una nave in tempesta. Questa sensazione di barcollamento, di stare per cadere non va più via , e non riesco più ad uscire e ad avere una vita sociale, resto chiusa in casa tutto il giorno per la paura di cadere o di svenire perchè mi sento sempre stonata, quella sensazione che tutti hanno quando si svegliano però io ce l'ho tutto il giorno , potrebbe essere la sinusite?. Non posso non dire una cosa importante, sono una persona molto ansiosa, per una minima cosa mi impressiono o comincio a tremare. Potrebbe essere l'ansia o gli attacchi di panico a provocarmi tutte queste sensazioni ? Oppure mi devo preoccupare per qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa del disturbo che riferisce è certamente possibile nonché probabile.
Un iter diagnostico corretto però prevede prima di escludere eventuali cause organiche per cui il consiglio è di effettuare preliminarmente una visita neurologica che qualora avesse esito negativo La indirizzerebbe sul versante psichico che andrebbe poi affrontato rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro