Emicrania con aura

Salve, soffro da anni di questa cosa! Sono uno sportivo e sino a quando ho fatto palestra non ho avuto questo problema, lo avevo solo raramente dopo qualche intensa partita di calcetto. Da 8 mesi ho peró iniziato crossfit! Sport in qualche modo legato al sollevamento pesi ma molto piu dinamico! 1-2 volte al mese però, sempre e solo dopo allenamento, inizia questa fase aura seguita da almeno 24h di emicrania piu o meno intensa.. Muovo molto il collo durante questi allenamenti e per farle capire se muovo la testa dal basso verso l'alto o dx verso sx 1-2 volte mi gira la testa. Penso dunque di avere dei problemi di cervicale! Possono essere questi delle cause scatenanti? Se si può indicarmi dei rimedi? Al momento non ho fatto alcun tipo di visita!
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è molto probabile che eventuali problemi alla colonna cervicale possano scatenare un attacco di emicrania con aura, è più probabile lo sforzo fisico. Comunque è corretto indagare la colonna cervicale ma considerato che non ha fatto ancora nessuna visita sarebbe opportuno effettuare quella neurologica, sarà poi il collega ad indicarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro