Dolore fastidioso localizzato

Salve, è da qualche giorno che avverto un dolore fastidioso non continuo alla tempia destra e ad un punto preciso della parte destra della testa, appena sopra l'attaccatura dei capelli. Di solito dura pochi secondi, alte volte si limita ad un improvviso e solitario dolore come una compressione. Oggi ad esempio ho avvertito diverse fitte sul lato sinistro della testa, vicino all'orecchio e appena prima della nuca. In quell'occasione stavo svolgendo un'attività che in quel momento mi stressava. Allo stesso modo mi sembra di avvertire questo dolore fastidioso quando sono in un momento di indecisione, insicurezza o piccolo stress. Le cose possono essere collegate o c'è altro?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come dice Lei le due cose potrebbero essere collegate considerate le modalità d'insorgenza del dolore ma a distanza si possono fare soltanto delle ipotesi.
Pertanto se il problema dovesse persistere è sicuramente indicata la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee. Lo stesso consiglio Le è stato dato in un precedente consulto sempre in Neurologia, non so se il disturbo si sia risolto spontaneamente o Lei abbia effettuato la visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro