Elaborazione linguaggio cervello

Buongiorno

non vorrei rubarvi troppo tempo. Volevo chiedervi, per favore, in parole povere se questo sintetico schema sui processi di ragionamento è giusto. So che è un argomento vasto, ma in pratica mi servirebbe uno schema molto molto sintetico su come il cervello cattura informazioni dall'esterno tramite recettori, le elabora tramite memoria e linguaggio ed infine genera il risultato finale (pensiero). Grazie

1.Ricettore Periferico (occhi/udito) >>> 2.Talamo >>> 3.Corteccia Celebrale >>> 4. Ippocampo a sua volta usa anche la Memoria Semantica e l'Area di Broca.

Mi scuso se la domanda non riguarda proprio serio un problema di salute.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha letto le linee guida del sito sa che non è possibile rispondere a questo tipo di domande <<non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti>>.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1
in particolare Parte I, 2. d.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro