Deja-vu, nausea e mal di testa.

Buonasera a tutti,
Scrivo questo breve post perché ho bisogno di un consulto. Io è svariati anni che accuso il seguente problema: mi si presentano delle situazioni che mi sembra di aver già vissuto (o sognato) che mi fanno rimanere un po' interdetto e il tutto è seguito da una forte nausea e cefalea. Ultimamente questo fenomeno è stato più ricorrente così ho deciso di rivolgermi ad un neurologo che mi ha fatto effettuare un EEG normale e uno con deprivazione di sonno. Entrambi sono risultati negativi. Nonostante ciò questi deja-vu continuano e non mego che mi creano malessere e angoscia. Volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate e come sarebbe meglio procedere perché non mi pare proprio che sia una cosa normale nonostante l'EEG corretta.
Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,
valutata la sua età ritengo come l'approccio alla diagnostica neurofisiopatologica di scelta sia quella mediante un EEG Holter delle 24 ore.

Molto più accurato e molte più informazioni rispetto agli esami EEG già eseguiti che, ritengo, duranti, non oltre i 30-45 minuti.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi è stato consigliato di effettuare una RM con contrasto all'encefalo in quanto il mio disturbo si presenta con frequenza variabile e con EEG di holter c'è il rischio che non mi si presenti nelle 24 ore di analisi. L'RM può essere utile per comprendere il problema? Inoltre è possibile che le due EEG siano risultate negative nonostante un problema organico ci sia?
Rinnovo i ringraziamenti,

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come la integrazione tra le informazioni anatomo/morfologiche fornite dalla RM e quelle di tipo funzionale fornite dall'EEG Holter possano contribuire a chiarire il caso clinico "al meglio".