Gabapentin e sindrome delle gambe senza riposo

Buongiorno il mio neurologo per la cura dei disturbi del sonno mi ha prescritto Gabapentin 100 mg 2 capsule ma da quando lo prendo i sintomi mi sono peggiorati (sogni agitati ,nitidi,) e mi è venuta la sindrome delle gambe senza riposo che non mi veniva da parecchi anni...ho visto che il Gabapentin è utilizzato per la cura di questo sintomo e come mai a me è uscito con l assunzione del farmaco??
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dice quali sono i disturbi del sonno, ci faccia sapere.
Per quanto riguarda la sindrome delle gambe senza riposo, è possibile che sia una coincidenza considerato che in passato ha già sofferto o potrebbe essere un effetto paradosso del gabapentin, cioè in rare condizioni può succedere che un farmaco utilizzato per una determinata condizione determini l'effetto opposto.
Ne parli col neurologo che La segue per un eventuale sostituzione del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro