Intensi mal di testa localizzati e non con scosse che si protraggono alla mano e braccio sinistro ed

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni. Da circa un mese ho avuto tre episodi, a distanza di settimane l'uno dall'altro, di forti mal di testa. Sono stata malissimo, infatti, mi sono dovuta sdraiare immediatamente. Sono molto preoccupata perché il dolore intenso dura giorni. Ho paura che si presenti. Il dolore si protrae anche agli arti superiori ed inferiori con forti scosse alla mano sx. Vorrei poter individuare la causa perché sto vivendo male i miei giorni ed, inoltre, la preoccupazione aumenta perché ho avuto un caso in famiglia: la nonna paterna è morta di cancro cerebrale. Le sarei molto grata se potesse consigliarmi una terapia o qualche esame di screening da effettuare. Ho il rifiuto di prendere farmaci perché non mi hanno fatto effetto alcuno. Grazie ancora, distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica in base alla quale poi il collega può fare una diagnosi e prescrivere un'adeguata terapia o può richiedere esami diagnostici se il quadro clinico non fosse chiaro. Come Lei certamente saprà, on line non si possono consigliare farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro