Esame rm encefalo

Buongiorno,
alcuni anni fa in seguito al persistere di manifestazioni come delle parestesie (sensazione di intorpidimento di baccio e gamba) mi rivolsi ad un neurologo che oltre all'esame clinico mi sottopose ad un RM il cui esito riporto qui:
"Esame RM richiesto per "parestesie" imprecisate agli arti, ed effettuato mediante scansioni assiali T! e T2 ponderate di base. mirate allo studio dell'encefalo. Non si apprezzano al momento alterazioni a carico dei tessuti intra ed extraassiali esaminati, per quanto possibile dire al bilancio di base.
Regolare morfovolumetria del sistema ventricolare, lievemente asimmetrico per prevalenza del corno occipitale sinistro. In asse la linea mediana. Normale configurazione degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta. Dilatazione di spazio perivascolare del III inferiore del nucleo lenticolare sinistro".
Il neurologo mi tranquillizzò giudicando il tutto come sindrome ansiosa.
Poiche periodicamente si ripresentano i sopracitati sintomi (oggi ho 52 anni), ho recuperato il referto e vi chiedo una Vs valutazione, sopratutto dell'ultima parte (Dilatazione di spazio perivascolare del III inferiore del nucleo lenticolare sinistro).
Cordalita, Marco Matta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"... ho recuperato il referto e vi chiedo una Vs valutazione, sopratutto dell'ultima parte...".

Il referto RM che riporta è assolutante nella norma.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e tempestiva risposta.
Posso chiedere in ogni caso il significato della frase "Dilatazione di spazio perivascolare del III inferiore del nucleo lenticolare sinistro"? nulla di patologico?
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Esatto, nulla di patologico.
[#4]
dopo
Utente
:) grazie ancora per la risposta, oltrechè molto tempestiva. Ottimo servizio.