Bruciore alla nuca

Salve. Ho 18 anni e da qualche giorno che provo un fastidio alla nuca un misto tra dolore e bruciore che si irradia dietro gli occhi. Questi episodi mi sono accaduti anche qualche mese. Mi recai dal dottore e mi disse che era una semplice cervicale visto che uso molto spesso la moto anche durante le giornate fredde. Non ho formicoli e ne disturbi alla vista, avvolte provo un fastidio alle tempie. Ho molta paura che sia qualcosa di molto grave visto che di recente è morto un mio conoscente è morto di ensurisma celebrale mi ha fatto scattare molta ansia in me stesso. Grazie le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'ipotesi avanzata dal medico curante è concreta, almeno da quello che Lei riferisce, inoltre il collega ha l'indubbio vantaggio di averLa visitata.
Non stia in ansia e si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, questa mattina i dolori si sono un po alleviati se mi dovvessero tornare mi farò prescrivere qualche esame.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Scusi l ultima domada, ma è normale che il dolori amentino in base al umidità? Perché noto che in queste giornate molto molto umide aumenta il fastidio. Grazie mille e arrivederci
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile che questa tipologia di dolori possa risentire delle condizioni meteoclimatiche.

Cordialmente