Mal di testa da una settimana

Salve dottori è da martedì scorso che accuso mal di testa nel pomeriggio tutti i giorni! Mi prende la fronte e tutto il lato destro compreso occhio e fino alla nuca e un po anche il naso sento come una sensazione di freddo quando respiro.... Il medico mi ha prescritto la risonanza encefalo!!!! In più ho sempre nausea permettono che soffro di colon irritabile e che la situazione è peggiorata da una settimana! Sto facendo punture di muscoril per alleviare il dolore ma ho sempre il dolore nella parte della nuca!!! Penso al peggio sto male e soffro di ansia più ci penso più mi sento peggiorare cosa può essere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la natura della cefalea che riferisce, il medico curante in base alla visita ha ipotizzato qualcosa? Il dolore è pulsante o come un peso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore il mio medico di base è specializzato ortopedico e lui sospetta una cervicale perché il dolore persiste sotto la nuca e metà spalla!!!! Il dolore è come un peso...oggi non ho avuto mal di testa ma solo alla nuca e spalla!!! Intanto mi ha prescritto una cura!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che riferisce l'origine cervicale è certamente possibile sia per la partenza del dolore dalla regione cervicale sia per la caratteristica della cefalea che sembra di tipo gravativo.
Veda come va con la cura prescritta dal medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore cosa intende per gravativo????io sto meglio da quando ho cominciato la cura!!!la risonanza purtroppo la devo fare il 23 ci vuole tempo!!!la cervicalgia può portare dolori per diversi giorni???midevo preoccupare??? Quando mi prende il dolore a mmetà spalla destra mi prende su fino al collo e lato destro della testa e così viceversa se mi prende il lato sinistro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dolore gravativo s'intende un dolore che procura una sensazione di peso.
Come Le dicevo precedentemente, le caratteristiche che descrive sono compatibili con l'origine cervicale del problema.

Buona domenica