Vertigini ,nausea,mal di testa

salve, da vari mesi soffro di vertigini,nausea,mal di testa,dolore allo stomaco ,alla pancia, le vertigini durano tutto il giorno ma capita a volte improvvisamente che aumentano con senso di groppo in gola,sudorazione,mal di stomaco e senso di svenimento che dura un 5 minuti e devo sdraiarmi o sedermi ,preciso che non sono mai svenuto, ho fatto visita gastroenterologica con gastroscopia che a evidenziato solo una gastrite e reflusso, un eco addome tutto normale, una risonanza magnetica senza contrasto dove e uscito che o 2 linee gliotiche ma a dire del professore che mi ha fatto la risonanza niente di che, esami del sangue con emocromo,ves tutto nella norma, il gastroenterologo mi ha dato lansox per il reflusso e valpinax per il dolore alla pancia, sono stato da un neurologo 2 volte per via di queste vertigini e che mi sento sempre stanco tanto che mi stanco appena faccio qualsiasi cosa e nelle giornate calde e un inferno e di notte non dormo con continui risvegli ogni ora, durante la visita a detto che secondo lui e tutto a posto nel senso neurologico e mi ha prescritto la valfaxine , secondo voi cosa potrei avere, tutto questo mi sta rovinando la vita, posso assumere la valfaxine con il valpinax? o assieme non vanno presi? dimenticavo che tutto il giorno ho forte male al collo e verso sera a volte mi viene un fortissimo mal di testa molto forte che pulsa a destra e sembra in un occhio,ho fatto un rx al collo ed e uscita una lieve lordosi cervicale, grazie a tutti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...mi sento sempre stanco tanto che mi stanco appena faccio qualsiasi cosa ... e di notte non dormo con continui risvegli ogni ora...".

Buona sera,
ha problemi di russamento e/o di apnee nel sonno?
Risvegli notturni con attivazione autonomica (polipnea, palpitazioni e tachiardia durante i risvegli notturni?).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
salve, devo dire che mi sveglio sempre con la gola molto secca per via che ho sempre il naso tappato, l otorino mi aveva detto che avevo i turbinati infiammati , non so sinceramente se ho apnee ma mi sveglio normalmente senza tachicardia ecc,e come quando mi sveglio al mattino normalmente, il fatto e che vedo tutte le ore della notte e al mattimo mi alzo dal letto che sono piu stanco di quando sono andato a dormire con dolore muscolare nausea ,vertigini e molto stanco, durante il giorno continuo a sbadigliare e mi sento a pezzi, e la cosa piu fastidiosa sono questi tra virgolette attacchi di forti vertigini e sembra come stessi per svenire mi cedono le gambe e e devo sdraiarmi, e la continua sensazione durante il giorno di capogiro e sbandamento che e molto invalidante, il neurologo mi a detto che secondo lui sono vertigini soggettive da ansia e stress ,il fatto e che non dormo e non riesco a riposare bene e mi tiro per tutto il giorno a fatica, e mi ha prescritto il valfaxine e non mi ha spiegato piu di tanto
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come necessiamente debba sottoporsi ad una "seconda valutazione clinica neurologica" mirata a:
-disturbi del respiro nel sonno,
-disturbi dell'equilibrio,
-ed al mal di testa pulsante.
Da prendere in considerazione anche una malattia da reflusso gastro-esofageo.

Rammenti come questo sia solo un consulto a distanza e come tale non può in alcun modo sostituirsi a valutazioni cliniche specialistiche.

Cordialmente.
[#4]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, oltre agli accertamenti clinici in ambito neurologico, è consigliabile anche una valutazione delle condizioni psicologica attuali.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#5]
dopo
Utente
si in effetti soffro di reflusso gastroesofageo che curo con lansoprazolo e alginato, sono stato da un neurologo e gli ho spiegato che dormo male ma secondo lui e stress e ansia che non mi fa dormire, ma mi sveglio sempre con la gola molto secca e devo bere ogni volta, secondo lei dovrei provare a chiedere un secondo parere da un altro neurologo? la valfaxine mi ha detto che mi aiuta a rilassarmi e quindi dovrebbe secondo lui farmi dormire ma non so, il valpinax che assumo da problemi se preso assieme alla valfaxine? prima di prenderla e meglio chiede un altro parere ? e a cosa serve questa valfaxina ed e pericolosa , il neurologo in cui sono andato non mi a dato molte informazioni e stato molto sbrigativo