Mal di teata e testa pesante

Ciao dr..sono un ragazzo di 23 anni piu di una settimana ho un mal di testa e orecchie otturate..mal di fronte la mattina e poi sbandamento...c'c'e quando sto sdraiato sul letto e alzo un po la testa steso senza cuscino mi fa mal troppo dietro al collo e ki sento la testa nelle tempie ke mi fa male pesante me la sento e mi stanco subito la testa e il collo cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupato.. secondo lei e preoccupante? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo associata per es. a problemi cervicali.
Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si mi dice che e difficile a 23 con la cervicale poi dr mi sono dimenticato di dirle che anche abbasso la testa mi fa male anche la schiena e quando giro il collo a destra e sinistra scoppia quasi sempre il collo cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per "cervicale" non s'intende solo l'artrosi che ovviamente non è tipica della Sua età ma qualsiasi alterazione a livello di questo tratto della colonna vertebrale compresa la contrattura muscolare molto frequente nei giovani. Pertanto è sufficiente una tensione muscolare o una contrattura per causare una sintomatologia come quella che descrive.
Ovviamente questa è solo un"ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Caro dr..non se e una cervivale o chissa' cosa.. stammatina mi sono svegliato ed dopo 1 ora dal risveglio mi sn otturate le orecchie e nelle tempie anche mi sentivo otturato pesante pressato ora non so descriverla bene come mi fa..secondo lei meglio una tac? Siccome che ho paura che secondo me sia qualcosa di piu' serio? Lei che ne dici puo essere un problema serio..la ringrazio ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può escludere nulla ma intuitivamente non sembrerebbe un problema importante.
Anche una disfunzione dell'articolazione della mandibola non sarebbe da escludere.

Cordialità