Formicoli agli arti inferiori

Ciao dottore, sono un ragazzo di 24 anni..e circa da 2 mesi soffro formicoli piedi...ho fatto visita dal neurologo..neurochirurgo visita ecodopler per le vene circolaziome del sangue potassio e analisi del sangue e tac alla schiena e uscita una piccolissima ernia...e per le altri analisi tutto negativo..ma sto problema c'e lo ancora..non so piu che fare mi capita tipo quando le gambe sono accavalcate dopo 1 minuto circa mi formicola dentro poi si fa duro e sento sul piede certi tremolii dentro solamente dove stanno le vene sul piede e mi fa male tutto il piede dopo..solo quando so fa duro mi fa troppo male...ho letto che sono sintomi di ischimia ictus e sclerosi multipla...voi che dite?? Sono troppo preoccupato ormai non mi va di farr piu nulla..e poi mi sento anke I piedi pesanti..dr aspetto vostre risposte piu o meno che puo essere o che visita mi dovrei fare dppp tutto queste visite...cordiali saluti..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'ernia discale lombare potrebbe essere all'origine del problema, consideri pure che se il sintomo inizia con l'accavallamento delle gambe non vedo motivo di preoccupazione.
Lasci stare internet per autodiagnosi, per es. per il sintomo "febbre" prevede anche la leucemia........
Faccia una visita fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No dr non ho la febbre...ho solamente quello che vi ho descritto...poi 7 mesi fa tolsi una placca dal malleolo sinistro...e piu di 7 anni fa feci un incidente stradale di qui mi ho subito una frattura al ginocchio d al femore...mi hanno ricostruito il ginocchio..e poi non ho cartilagine nel ginocchio sinistro...pero sti formicolii li sento ad entrambi I piedi..prima li sentivo anke nei mognoli delle mani solo nei mignolo pero'...cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente.

La febbre era solo un esempio di quello che si può trovare in internet a livello dì autodiagnosi.
Come Le dicevo precedentemente si rivolga ad un fisiatra per avere una valutazione diretta del problema ed eventuale terapia.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto genitile cordiali saluti la faro' sapere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Ciao dr, ho prenotato la visjta fisiatra.vorrej chiedere un ultima cosa..il problema mi fa ancora...ora sento anke tipo battito del cuore dentro...e come mi tremasse...e sempre I soliti formicolii.. la maggior parte I formicoli mi capita spesso quando metto le gambe accavalcate...ma ditemi na cosa se jl problema era serio la visita dal neochirurgo si avrebbe visto il problema se era qualkosa di serio tipo sclerosi multipla ? La ringrazio e scusate ancora il disturbo..ma la mia vita sta andando male da quando o questo problema...un saluto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una malattia neurologica importante quasi sempre causa alterazioni dell'esame neurologico che durante la visita, ovviamente accurata e completa, vengono riscontrate.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Dr..lei intede una visita completa tipo..mi ha fatto alzwre le gambe e tenerle in alto per un minuto circa con gli occhi chiudi poi mo ha sbattuto il martellino sopra I ginocchi..e poi la strusciato vicino alle gambe e mani...poi se ricordo bene..anke le mani distese occhi chiusi...e mi ha detto che non ho niente fisicamente...questa e una visita completa secondo lei..questa la fatta il neurochirurgo..a me capita ankr la sera di vedere a un occhio piu scuro ma solo di notte e l altro bene..lei mi dice di fare uk altra visita? La ringrazio buonagiornata
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sì, mi riferivo a quel tipo di visita.
Per il disturbo della vista è meglio prima consultare un oculista.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ciao dott.per preccupazione mi sono rifatto un altra visita neurologa..ed ha escluso tutto..ha detto ke ho la forza nei piedi ho buono riflessi ed ha escluso malattie fisike...ora mi ha assegnato una visita fisiatra e un altra per I nervi...la faro' sapere buona giornata e buon lavoro.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, stia tranquillo.

Cordialmente