A volte ritornano

Buongiorno dottori,
Come da titolo mi riferisco a una cefalea frontale che si è presentata ad aprile del 2014 e che dopo tantissime analisi ed esami sono riuscito ad attenuare dalla presenza quotidiana a qualche presenza sporadica mensile; diciamo che un po il tempo e qualche massaggio mi hanno dato soglievo.
Da 2 settimane il problema si è ripresentato in versione quotidiana, dalla mattina al risveglio alla notte, l'unica cosa che mi da soglievo e sdraiarmi e dormire per almeno un ora.
Il dolore si presenta come una pressione sulle arcate sopracigliari, a volte entrambe a volte una sola, il dolore è più pungente quando c'è vento e mi sento la fronte fredda.
Già fatti gli esami per la sinusite risultati negativi.
Pur non avendo dolore al collo , quando vado sento internamente che c'è un tipo di relazione , perché in certi momenti purgandolo sento un leggero tirare interno.
Vi ringrazio per lattenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Non si capiscono le ultime tre righe, forse ci sono dei refusi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi,
Intendevo dire che quando piego il collo in avanti o di lato sento un piccolo bozzetto sul lato destro del collo sotto la nuca , e premendo forte tipo massaggio sento che c'è una relazione interna con la fronte.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare che comunque va verificata dal Suo medico curante. Se fosse confermata questa ipotesi una correlazione col risentimento frontale potrebbe starci.
Comunque avrebbe bisogno di una diagnosi certa in modo che si possa pianificare un'eventuale idonea terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ,
Che esame mi consiglia per analizzare il collo?
È come ci spieghiamo che l'esposizione al vento anche leggero provoca un senso di oppressione a tutta la fronte?
Ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il tipo di esame deve stabilirlo il medico che La visiterà, generalmente sono indicate la radiografia o la RM, quest'ultima, oltre le parti ossee, studia anche il midollo e i dischi intervertebrali.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ho prenotato rm ,
Ho notato un fatto importante, i luoghi con l'aria condizionata anche leggera mi creano lo stesso senso di oppressione al centro della fronte lo stesso di cui parlavamo sopra.
Che ne pensa?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi sembra una cosa "normale", molti soggetti non "tollerano" l'aria condizionata.
Se il disturbo Le crea problemi la eviti, nei limiti del possibile.

Cordiali saluti