Scosse improvvise notturne

Salve.
Il mio compagno ha 30 anni. NonAppena si addormenta il suo corpo è percorso da strane "scosse".Questo avviene ogni sera. Non so dire se durano per tutta la notte...ma una sera ne ebbe una così "violenta" da svegliarmi.
Non nascondo che ciò mi preoccupa. A cosa possono essere dovute? Dobbiamo recarci da un neurologo con urgenza?
Diversi anni fa (più di una decina) ebbe una paralisi monolaterale del nervo faciale sinistro.Il neurologo asserì che tale paralisi fosse dovuta ad un colpo di freddo.Potrebbe esserci un qualche collegamento con le scosse notrurne?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non risponde nessuno? Sono banali e comuni mioclonie, dovute alla perdita di controllo del tono muscolare nel corso dell'addormentamento.

Sono innocue e non c'entrano nulla con la paralisi di Bell.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,posso allora tranquillizzarmi. Avevo letto che molto spesso il mioclono è uno dei molti sintomi di diversi disturbi del sistema nervoso tra cui la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer, la sclerosi subacuta panencefalitica, la Malattia di Creutzfeldt-Jakob e alcune forme di epilessia.

Credevo dovessimo recarci dal neurologo perchè tali mioclonie mi preoccupavano.

La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non e' il mio campo e le credo senz'altro, pero' le mioclonie ipnagogiche sono benigne.