Pressione testa

Buongiorno dottore... Le spiego brevemente il mio sintomo... Ho una pressione alla testa, come se avessi un cerchio stretto che non fa male ma da molto fastidio nell'arco della giornata. La mattina questo problema non ce o non ce molto, ma verso la sera il problema è maggiore... Quando mi metto sdraiato la pressione aumenta ma non fa male è solo fastidio... Cosa può essere ? Cervicale ? O altro ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito il senso di pressione alla testa viene assimilato ad una cefalea di tipo tensivo, anche se non c'è un dolore vero e proprio. Questa sensazione sarebbe causata da tensione dei muscoli presenti sulla superficie del cranio (muscoli pericranici) e/o di quelli della regione cervicale.
Quanto scritto però è solo un'ipotesi a distanza e non una diagnosi per cui, se il disturbo dovesse persistere, si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore infatti Martedì 26 ho una visita dal mio medico curante... La terrò aggiornata sulla situazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, ci faccia sapere.

Cordialmente