Risonanza magnetica del cranio, asimmetria del segnale dei plessi

Buonasera e grazie per il servizio offerto. mia moglie di 36 anni da qualche tempo lamenta mal di testa, vista annebbiata e stato di stordimento. il nostro medico di famiglia le ha consigliato una risonanza magnetica che ha dato il seguente esito:" Sistema ventricolare in sede, non dilatato, ne' deformato. Asimmetria del segnale dei plessi coroiodei dei corni occipitali dei ventricoli laterale per aspetto xantogranulomatoso a destra. Normale ampiezza degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta. Regolare morfologia e segnale delle strutture encefaliche.”
Serve un consulto neurologico? Ci dobbiamo preoccupare???
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

basandosi esclusivamente su ciò che recita il referto non mi pare che ci siano motivi di particolare preoccupazione. Infatti eventuali formazioni xantogranulomatose dei plessi corioidei sono benigne e spesso di riscontro occasionale.
In ogni caso una visita neurologica è particolarmente indicata sia per fare visionare le immagini dell'esame sia per avere una diagnosi circa la sintomatologia riferita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio e la disponibilità dimostrata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata