Utente
Salve , da ormai 3 settimane accuso una scossa-fastidio alla caviglia sinistra (nella giunzione tra il piede e la gamba in direzione del collo del piede,leggermente a sinistra) quando allungo i muscoli delle gambe : ad esempio se mi chino tenendo le gambe dritte oppure quando faccio stretching per strirare i muscoli anteriori delle gambe. Se fletto le gambe non ho questo problema . Se mi "stretcho" sempre più il fastidio diventa fortissimo e devo rilassare.
Cosa può essere. Sono un pò preoccupato perchè circa 4 mesi fa avevo accusato un'altro fastidio al braccio destro quando facevo movimenti improvvisi. In quel caso avevo delle vere e proprie scosse. Adesso quel fastidio è passato , avevo fatto risonanza alla cervicale, al cervello ed EMG ma tutto risultava nella norma tranne per la cervicale il cui esito è riportato nel mio precedente consulto.
Il tutto può essere dovuto ad una botta che ho preso incosapevolvente ? Circa 4 mesi fa ero andato in montagna ed ho usato lo slittino per fare qualche discesa. Non ho accusato nessun colpo ma dopo circa 2 giorni ho avuto quel problema al braccio e adesso questo alla gamba.
Grazie,
Salvatore

p.s. adesso mi trovo in Canada,Calgary, per studio ma possiedo un'assicurazione medica quindi magari potrei fare qui degli esami.

[#1]  
Dr. Umberto Donati

40% attività
20% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
FORLI' (FC)
ZOLA PREDOSA (BO)
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
MONTE SAN PIETRO (BO)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Vedo solo ora il Suo quesito e mi auguro che abbia già risolto il problema. Nel dubbio che possa trattarsi di una sindrome del seno del tarso La esorto a rivolgersi a un ortopedico, che dopo averLa visitata saprà consigliarLe gli accertamenti e le cure necessari.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it