Sensazione testa leggera, debolezza e nausea

Buonasera, complimenti per questo sito.
Sono tre giorni circa che avverto delle sensazioni strane come se la mia testa fosse leggera e pesante allo stesso tempo verso la fronte e gira. Mi sento debole in quel momento e mi prende una specie di nausea, ma non propriamente, è molto leggera e non ho senso del disgusto anzi.. mi prende una fame tremenda. Infatti tutti questi sintomi passano non appena mangio un qualcosa, ho sempre fame. Di continuo.
Ieri misurando la pressione avevo 98 su 69, ma sono abituata ad averla bassa. Solo che questi giorni mi sento debole, ma solo alla testa. Non so come spiegarlo. Se cammino, sto in piedi sto molto bene. Da seduta invece i sintomi peggiorano.
Non sono molto pesanti, ma comunque leggeri e fastidiosi. Non capisco se prima mi inizi il giramento di testa e dopo la nausea o viceversa.

Ho fatto una risonanza due mesi fa alla testa ed era tutto ok. Anche le analisi del sangue a Gennaio.

Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha parlato col medico curante di questo problema? Potrebbe essere un calo della glicemia, considerato che appena mangia il disturbo regredisce.
Perchè ha fatto la RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la gentil risposta.
Ancora non ho parlato con il medico, dal momento che sono solo tre giorni e volevo aspettare un po.
Quando feci le analisi del sangue, vi era compresa anche la glicemia ed era ok.
La risonanza la feci per episodi ricorrenti di guizzi muscolari.

Ho mia madre che è diabetica e in casa abbiamo un kit per la misurazione della glicemia, ho provato ora a misurarla e avevo 92.
Verso le 15 ho bevuto una tisana con molto zucchero, ealle 16.40 per la fame dei tramezzini e un panino con tonno e mayonese. Dice che è basso per quello che ho mangiato? Aggiungo che questo disagio allo stomaco mi provoca molta eruttazione.

Il fatto che ho sempre questa fame, potrebbe essere correlato ad un calo glicemico?

In attesa,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe controllare la glicemia quando si manifesta il disturbo.
Essendo poi figlia di diabetica dovrebbe effettuare altre analisi che Le suggerirà il medico curante o un diabetologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore.
Le sensazioni di nausee e giramenti di testa sono passati.
Mi è rimasto solo una leggera stanchezza ? spossatezza ? debolezza ? alla mattina, circa dopo colazione che passa nell'arco della mattinata.
Questa mattina alle ora 10 ho bevuto una tazza di latte e caffé con due cucchiaini di zucchero e verso le 11 ho mangiato una pesca.
E' iniziata la debolezza e verso le 12.15 ho misurato la glicemia: 89.
So che i valori vanno dai 60 ai 110, quindi credo che non sia legato ad un calo di zuccheri, sbaglio?
O ipotizzato il caldo o la pressione bassa, che si aggira sempre sui 95/100 - 65/70.
Solo che come le dicevo la scorsa volta, non appena bevo acqua o mangio qualcosa questo fastidio passa per qualche minuto..

Che fare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

è difficile consigliarLe a distanza cosa fare, inizi con gli esami del sangue di routine, insulinemia, funzionalità tiroidea, ecc. Ne parli preliminarmente col medico curante che certamente saprà indirizzarLa nella giusta direzione.