Insensibilità mignolo

Buongiorno,
è da qualche settimana che sento come entrambi i mignoli dei piedi insensibili, non completamente ma comunque posso sentire la differenza dalla perfetta sensibilità delle altre dita. Purtroppo mi trovo lontana dall'Italia per qualche mese e non posso andare dal medico. Devo preoccuparmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Sembrerebbe poter essere in prima ipotesi un problema locale, dovuto ad esempio alla compressione da parte di scarpe troppo strette. Se non ha dolori o fastidi premendo sotto la pianta del piede non dovrebbe trattarsi di patologie nervose. Ovviamente se il disturbo non regredisce entro alcune settimane portando delle scarpe più comode e stando un po' a riposo bisognerà fare una visita neurologica.

Dr. Stefano Vollaro