Dolore post ustione alla mano .

Buon giorno .
Avrei una domanda da porre .
Due mesi fa circa mi sono ustionata l' anulare ed il mignolo della mano sinistra ( falange e falangina ) con della colla a caldo ; l' ustione era di secondo grado , con comparsa di due grandi vesciche .
E' possibile che , pur essendo ora guarita , l' ustione abbia in qualche modo leso i recettori tattili che sono nelle mani ?
Perché ho un dolore persistente ( a tratti acuto tanto che mi viene istintivo mollare ciò che sto tenendo in mano ) a livello delle falangi , ma anche nella zona in cui le falangi si uniscono ai metacarpi .
Se è possibile , quanto tempo occorrerà perché il dolore passi ? C'è un qualche modo per velocizzarne la " guarigione " ?
Grazie mille e buon lavoro .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è rara come complicanza delle ustioni superiori al primo grado l'instaurarsi di un dolore neuropatico come sembrerebbe quello che Lei descrive.
I tempi di remissione non sono ipotizzabili, comunque è possibile trattarlo farmacologicamente mediante l'utilizzo di farmaci per il dolore neuropatico.
Il consiglio è di rivolgersi ad un neurologo, in primis per una diagnosi corretta e, qualora venisse confermata l'ipotesi avanzata on line, per un trattamento farmacologico specifico .

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto ; il 19 ho una visita per altri problemi neurologici che ho ( un tremore solo alla mano destra che si presenta solo se afferro oggetti pesanti oppure quando ho attacchi forti di emicrania e mi fanno fare la visita perché ho varie sofferenze parenchimali al cervello e vogliono controllare che non sia peggiorato qualcosa ) e chiederò anche di questa cosa .
Grazie mille e buon lavoro .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buona giornata