Cefalea tensiva ?

Il mio problema è una cefalea cronica che mi accompagna ormai da metà dicembre. Ho 36 anni, faccio il ricercatore universitario, lavoro per lunghi periodi al computer o studiando (come da novembre ad adesso) ma anche per altri all'aperto.
Inizialmente avevo collegato il problema ad una sinusite (di cui soffro spesso) ma non ne ha tutti i sintomi. Poi mi è stato detto dal mio medico curante della possibilità che si trattasse di una cefalea muscolo-tensiva: dolore costrittivo e raramente pulsante, alla fronte e occhi a volte partendo dalla nuca, assente di notte, peggiora guidando la macchina. A me è sembrato possibile per il fatto che si tratta di un periodo di forte stress ed intenso studio. Una visita presso un neurologo dell'ospedale maggiore di bologna mi ha portato una diagnosi di sinusite dei seni etmoidali con conseguente cura di cortisone, che sto facendo senza grandi risultati. In questi giorni devo fare la visita da un radiologo per decidere i tempi dell'effettuazione di una risonanza magnetica e, sabato, farò una visita da un ortodonzista per vedere se esistono problemi di malocclusione dentale. Giovedì prossimo ho in programma una TAC massiccio-facciale.
In ragione di questa situazione, volevo sapere se cìè qualche altra possibilità di cui tenere conto.
Grazie

[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2006 al 2006
Medico Chirurgo
E' assolutamente corretto vagliare tutte le ipotesi, anche se probabilmente il suo medico ha ragione.
Può integrare le le ricerche con una visita oculistica anche in assenza di patologie note e ,dato che sta per sottoporsi ad una tecnica di imaging, estendere la stessa all'encefalo, sentito ovviamente il parere di un medico.
In attesa di una conferma di diagnosi provi ad assumere una corretta posizione sul lavoro, interrompendo l'attività al pc per quanto le è possibile(su internet potrà trovare veri e propri decaloghi sul come attenuare le patologie da videoterminale). Dedichi del tempo a se stesso al di fuori del lavoro con attività per lei piacevoli. Riduca l'assunsione di cioccolata, segua una dieta corretta,cerchi di fare moto e curi l'igiene del sonno.
cordiali saluti