Miastenia

Buongiorno, sono una farmacista di 38 anni. Dopo circa due anni di sintomi oculari anomali tipo sensazione di incrociare la vista e sovrapposizione delle immagini...mi fanno una diagnosi di miastenia oculare.Non presento diplopia netta ma accavallamento delle immagini e movimento in verticale dell' immagine.risonanza cerebrale negativa, domani farò elettromiografia singola fibra.domanda: i miei sintomi visivi che mi impediscono attualmente una vita normale, sono compatibili con la miastenia oculare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Dottoressa,

teoricamente, e solo con gli elementi che abbiamo a disposizione a distanza, i sintomi potrebbero essere compatibili con la miastenia oculare, anche se manca la ptosi palpebrale che è il sintomo più caratteristico.
Mi auguro che sia seguita da un centro specializzato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro