Mal di testa

Buona sera. Ho 22 anni e da circa quattro mesi ho dei frequenti mal di testa; nello specifico ho forti pulsazioni in particolare alla tempia destra ma anche a quella sinistra. Mi succede se mi sento particolarmente stanca, oppure sono in un luogo troppo caldo o sono nei pressi di forti rumori ma anche in molti altri casi che non riesco a specificare. Potete aiutarmi a capire cos'è? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea pulsante localizzata in un emilato della testa è caratteristica della forma emicranica, questo in generale, ovviamente abbiamo pochi elementi per potere dare un parere attendibile sul Suo caso specifico (durata, eventuali altri sintomi associati come nausea e fotofobia, risposta ad eventuali antidolorifici, ecc..).
Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non ho né nausea né fotofobia e se prendo ad esempio tachipirina dopo un pò passa. Per ora non né ho parlato con il mio medico perché non gli davo molto peso però ora mi sono insospettiva perché sono sempre più frequenti.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la frequenza è elevata non è consigliabile trattare la cefalea con antidolorifici perché alla lunga potrebbe peggiorare la condizione ma, fatta la diagnosi, sarebbe auspicabile una terapia di prevenzione, se possibile.
In tal senso, oltre al medico curante, dovrebbe rivolgersi anche ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente