Effetti seroquel

Salve,so forse che la sezione non è quella adatta,la scorsa estate in d.h psichiatrico ho assunto il seroquel ,l 1 giorno a 50 mg,il 2 e 3 a 150 mg,il 3,4,5,6 a 300,il 7,8,9,19,11 a 150 per poi sospenderlo per gli insopportabili effetti collaterali,ebbene volevo sapere se questi 10 giorni di seroquel a tale dosaggio mi possano avee arrecato dei danni neurologici,poichè in quei giorni sono stato da schifo nel senso del termine.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si è trattato solo di effetti secondari indesiderati del farmaco che evidentemente non ha tollerato.
Tali effetti sono transitori e regrediscono alla sospensione del farmaco senza procurare danni neurologici permanenti.
Pertanto può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott.Ferraloro,grazie per la pronta risposta,vede io il seroquel l'ho assunto per 10 giorni,di cui i primi tre a 50 e 150,per i sucessivi 5 a 300,per gli ultimi 5 a 150,vorrei sapere se questo dosaggio 150/300,possa avermi arrecato un qualche danno sul piano cognitivo e neurologico,la informo anche che in quel periodo assumevo il tegretol a 400 mg.In quali casi si prescrive il tegretol a 400 mg ed il seroquel ,ha senso darli per una depressione con componenti bipolari? fa bene il paziente che non regge gli effetti del farmaco a sospenderlo dopo pochissimi giorni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando gli effetti collaterali di un farmaco sono poco tollerati o invalidanti è corretto sospenderlo dopo avere avvertito il medico prescrittore e su suo consiglio.
Perché sia stato prescritto il tegretol non posso saperlo, presumo, in base alla Sua descrizione, come stabilizzante dell'umore.
Non pensi più a danni neurologici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dunque lei mi da la sua parola e garanzia che quei 10 giorni di seroquel non mi hanno arrecato alcun danno?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

certezze in medicina non se ne possono dare, con buona ragionevolezza e secondo esperienza non c'è stato alcun danno neurologico.