Professori aiutatemi..

gentili professori, vi scrivo davvero con il cuore in mano... sono uno studente fuori sede,, che vive quindi lontano dalla sua famigia...da due settimane ho un dolore quando apro la bocca o mastico (dolore non forte) al''interno del palato,sotto l'orecchio e sotto la mandibola..ieri leggendo su internet ho visto che si potrebbe trattare del nervo trigeminio e che è il dolore più brutto che ci sia.non volgio soffrire così e ho paura. inoltre,da ieri dopo aver letto i sintomi su internet mi sono lasciato suggestionare e a volte ho de formicolii nella zona interessata (che sento accaldata-)..potrebbe essere un dolore muscolare? nonostante il dolore non sia forte e dura da 2 settimane può essere il trigemino? ho preso cmq appuntamento dal dentista per il 21 luglio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si rassereni e non stia preoccupato. Il dolore che riferisce potrebbe anche essere dovuto ad un problema dell'articolazione temporo-mandibolare. Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza.
Veda cosa Le dirà il dentista, meglio se anche gnatologo, cioè perfezionato in disturbi della predetta articolazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro